Il seguente testo è una traduzione dei nostri termini e condizioni in inglese. In caso di conflitto, le informazioni in inglese avranno la precedenza.
I presenti termini e condizioni si applicano a tutte le nostre richieste e prenotazioni, se non diversamente concordato con noi per iscritto.
1. PAGAMENTI
Al momento della prenotazione è richiesto un deposito minimo del 30% non rimborsabile. Nei casi in cui una parte insolitamente grande del viaggio includa prenotazioni di fornitori con termini di cancellazione meno flessibili, chiederemo un deposito più alto.
Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della data di inizio del viaggio.
2. CANCELLAZIONI
In caso di annullamento di un viaggio da parte del cliente (per qualsiasi motivo), addebitiamo le spese di annullamento secondo la seguente logica:
- 30 giorni o più prima del viaggio: Pari al deposito
- 29 giorni o meno prima del viaggio: Pari al deposito più un addebito proporzionale per eventuali spese di cancellazione aggiuntive applicate dai nostri fornitori.
Le cancellazioni parziali del viaggio comportano spese di cancellazione parziali secondo la stessa logica.
Con la struttura di rimborso flessibile di cui sopra, in cui il costo finale della cancellazione dipende in gran parte dai nostri fornitori, siamo quasi sempre in grado di ridurre al minimo i costi di cancellazione rispetto a programmi di rimborso più fissi e prevedibili. Pertanto, vi preghiamo di pazientare mentre elaboriamo la vostra cancellazione prima di confermare la tariffa finale o il rimborso applicabile.
Il cliente ha sempre diritto a un rimborso completo per qualsiasi parte del viaggio cancellata da Iceland Offbeat o dai nostri fornitori terzi, indipendentemente dal motivo. Tuttavia, non siamo in alcun caso responsabili di un risarcimento aggiuntivo rispetto al prezzo pagato per i servizi cancellati.
Si prega di notare che le spese di cancellazione possono variare per alcuni viaggi personalizzati. In questi casi, lo specialista specificherà le spese di cancellazione prima della prenotazione.
3. POSTPONTI
In caso di rinvio di un viaggio del cliente (per qualsiasi motivo), in cui il vecchio viaggio viene cancellato ma riprogrammato in un nuovo viaggio in date future, addebitiamo una tassa di rinvio standard del 10% più:
- un addebito proporzionale per eventuali penali di cancellazione applicate dai nostri fornitori sul vecchio viaggio
Se il nuovo viaggio risulta più costoso:
- addebitiamo la differenza di prezzo
Se il nuovo viaggio risulta meno costoso:
- Applichiamo una penale di cancellazione parziale e rimborsiamo la differenza di prezzo rimanente.
Con la struttura di rinvio flessibile di cui sopra, offriamo ai nostri clienti un'opzione di rinvio relativamente conveniente (più interessante della cancellazione), mantenendo allo stesso tempo una totale coerenza con la cancellazione totale e parziale.
4. I PREZZI
I nostri prezzi sono sempre indicati come pacchetti, con un unico importo totale per il viaggio. I prezzi dei nostri pacchetti sono accuratamente calcolati in base ai prezzi riservati dei fornitori, agli altri costi di produzione, ai tassi di cambio e alle ipotesi fatte al momento della pubblicazione dell'itinerario.
Sebbene ci sforziamo di onorare tutte le nostre quotazioni, a volte errori evidenti o cambiamenti di ipotesi ci impongono di ricalcolare i prezzi per i viaggi non confermati.
I prezzi dei viaggi venduti sono considerati fissi e definitivi. I clienti che hanno già versato almeno un acconto per il loro viaggio possono considerare i loro prezzi bloccati, tranne nel caso in cui sia stato commesso un chiaro errore di determinazione dei prezzi, nel qual caso ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo di un viaggio venduto in aumento o in diminuzione.
5. ITINERARI E INFORMAZIONI SUL SITO WEB
Gli itinerari e gli altri dettagli sono pubblicati in buona fede solo come dichiarazioni di intenti e possono essere apportate modifiche ragionevoli all'itinerario e ai relativi elementi qualora Iceland Offbeat lo ritenga necessario o consigliabile.
Le informazioni contenute negli opuscoli, negli itinerari e nel sito web di Iceland Offbeat sono, per quanto ne sa Iceland Offbeat, corrette alla data di pubblicazione.
6. CONTATTO
Riceverete da noi un itinerario completo con i relativi dettagli di contatto, compreso un numero di telefono da comporre per raggiungere un rappresentante di Iceland Offbeat mentre siete in Islanda.
7. DISPONIBILITÀ
Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità. Se dopo aver ricevuto una prenotazione da parte dell'utente una parte della vacanza risulta non disponibile, Iceland Offbeat adotterà le seguenti misure, tenendo presente lo standard di qualità previsto e lo scopo della vacanza:
a. tentare di prenotare un servizio analogo in sostituzione
b. Se un servizio paragonabile non è disponibile, riadattare l'itinerario nella misura necessaria.
c. Se l'esperienza di vacanza promessa all'atto della prenotazione non può essere soddisfatta, vi informeremo tempestivamente e vi rimborseremo in modo appropriato.
8. MODIFICHE AL VIAGGIO, CANCELLAZIONE, RINVIO O RITARDO
Iceland Offbeat si riserva il diritto di:
a. Modificare qualsiasi aspetto della vacanza;
b. Cancellare o modificare qualsiasi itinerario della vacanza o gli obiettivi stabiliti nell'itinerario;
c. Sostituire itinerari diversi o equivalenti all'interno della vacanza al posto di quelli cancellati o modificati; oppure
d. Rimandare, cancellare o ritardare (in relazione agli orari di partenza o di arrivo o alla durata) qualsiasi aspetto della vacanza se, a assoluta discrezione di Iceland Offbeat o di uno dei nostri subappaltatori terzi, è necessario farlo.
La nostra politica è quella di rimborsare completamente tutte le parti della vacanza che vengono cancellate da noi o da uno dei nostri subappaltatori terzi, in quanto vorremmo che pagaste solo per i servizi forniti. Tuttavia, se tali cambiamenti, modifiche, cancellazioni, rinvii o ritardi, sia prima che durante la vacanza, richiedono l'addebito di costi aggiuntivi (inclusi alloggio, voli o trasporto via terra), l'utente accetta di pagare tali costi aggiuntivi come ragionevolmente richiesto da Iceland Offbeat.
9. ESCLUSIONI DAI PREZZI
Senza limitazioni, i seguenti elementi sono esclusi dai nostri prezzi:
- Voli internazionali
- Assicurazione di viaggio personale
- Spese per visti, passaporti e vaccinazioni
- Pasti extra, spese di trasporto, spese di alloggio e altre spese non incluse nell'itinerario
- Lavanderia, spese postali, abbigliamento personale, spese mediche e oggetti di natura personale
- Spese di evacuazione e/o ricerca d'emergenza
- Spese aggiuntive causate da ritardi, incidenti o interruzioni degli itinerari previsti
- Mance, bevande a bordo e spese per il bagaglio in eccesso.
10. ASSICURAZIONE
Non forniamo alcuna assicurazione come parte dei nostri servizi. È vostra responsabilità assicurarvi di essere adeguatamente coperti. In particolare, sebbene prendiamo molto seriamente i nostri programmi e facciamo tutto il possibile per garantire la partenza all'ora e nel luogo corretti per tutti i partecipanti, non ci assumiamo la responsabilità per le partenze di voli o navi da crociera perse a causa di ritardi imprevisti nei nostri tour.
Non offriamo condizioni di cancellazione speciali relative a COVID.
Si consiglia vivamente di assicurarsi di avere un'adeguata assicurazione di viaggio per la propria vacanza.
11. VISTI, PASSAPORTI, VACCINAZIONI E ALTRI REQUISITI DI VIAGGIO
È responsabilità dell'utente prendere tutte le disposizioni necessarie per il viaggio prima della partenza, compreso l'ottenimento di un documento d'identità adeguato come richiesto dalle autorità islandesi, il rispetto dei requisiti per il visto, l'ottenimento di consulenze mediche e vaccinazioni pertinenti e una patente di guida valida per l'Islanda nel caso di un tour con guida autonoma.
Iceland Offbeat non si assume alcuna responsabilità e l'utente non avrà diritto a un rimborso nel caso in cui tali questioni non vengano affrontate prima della partenza, o nel caso in cui gli venga negato l'imbarco o l'ingresso per qualsiasi motivo, compresi, senza limitazione, la documentazione impropria o la mancata fornitura di informazioni.
12. SALUTE, FORMA FISICA E ABBIGLIAMENTO
Iceland Offbeat non si assume alcuna responsabilità per l'impossibilità di partecipare a qualsiasi parte della vacanza o attività a causa di livelli di salute e di forma fisica inadeguati o di un abbigliamento non adatto.
I partecipanti alle vacanze sono responsabili di assicurarsi di avere il livello di forma fisica e di salute richiesto dall'attività specifica, soprattutto se si tratta di attività di avventura all'aperto.
I partecipanti sono inoltre tenuti ad assicurarsi di essere vestiti in modo adeguato alle condizioni atmosferiche e all'attività. Si consiglia di essere preparati ad affrontare il tempo imprevedibile e di portare con sé una buona giacca antivento/impermeabile, indumenti caldi, pantaloni termici e buone scarpe. I partecipanti mal vestiti possono, a esclusiva discrezione di Iceland Offbeat, essere esclusi dalla partecipazione alle attività in cui la loro mancanza di preparazione potrebbe mettere a repentaglio la propria sicurezza e/o l'esperienza degli altri partecipanti all'attività.
13. RECLAMI E RISOLUZIONE
Qualsiasi reclamo derivante dalla vostra vacanza deve essere portato all'attenzione di Iceland Offbeat entro 24 ore dalla causa del reclamo.
Se il reclamo non è stato risolto in modo soddisfacente e si desidera portare avanti la questione al ritorno dalla vacanza, è necessario presentare il reclamo scritto a noi entro 14 giorni dal ritorno.
Iceland Offbeat non sarà responsabile in relazione a qualsiasi reclamo o problema se l'utente non lo comunica durante la vacanza o al suo ritorno, in modo strettamente conforme a questa condizione.
14. FORZA MAGGIORE
Se Iceland Offbeat è impossibilitata (direttamente o indirettamente) ad adempiere a uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del presente contratto per una delle seguenti ragioni: cause di forza maggiore, scioperi, controversie commerciali, incendi, guasti, interruzione dei trasporti, azioni governative o politiche, atti di guerra e terrorismo, tempo inclemente, neve o condizioni di ghiaccio, condizioni che potrebbero essere pericolose o pericolose, avvisi o consigli di viaggio governativi, rischi reali o percepiti per la salute, atti o omissioni di terzi che impediscono che la vacanza o l'aspetto della parte di vacanza sia intrapresa in conformità con la vostra prenotazione o per qualsiasi altra causa al di fuori del ragionevole controllo di Iceland Offbeat, Iceland Offbeat non sarà in alcun modo responsabile nei vostri confronti.
In tal caso Iceland Offbeat si riserva il diritto di sostituire itinerari diversi o equivalenti all'interno della vacanza al posto di quelli cancellati o modificati, o di posticipare, cancellare o ritardare (in relazione agli orari di partenza o di arrivo o alla durata della vacanza) qualsiasi aspetto della vacanza e può, a sua discrezione, con un avviso scritto all'utente, cancellare l'attività o prendere qualsiasi altra azione come specificato nella condizione 6.
In caso di cambiamenti, modifiche, cancellazioni, rinvii o ritardi ai sensi della presente condizione, l'utente riconosce di non avere alcun diritto al rimborso del prezzo della vacanza (in tutto o in parte) e di non avere alcun diritto a richiedere un risarcimento per eventuali lesioni, perdite o danni o altre spese aggiuntive sostenute in virtù del cambiamento, della modifica, della cancellazione, del rinvio o del ritardo.
Se tali cambiamenti, modifiche, cancellazioni, rinvii o ritardi ai sensi della presente condizione, sia prima che durante la vacanza, richiedono l'addebito di costi aggiuntivi (inclusi alloggio, voli o trasporto via terra), l'utente accetta di pagare tali costi aggiuntivi come ragionevolmente richiesto da Iceland Offbeat.
15. DISCLAIMER
L'utente accetta che:
a. Iceland Offbeat agisce come agente di prenotazione per terzi subappaltatori e non si assume alcuna responsabilità per gli atti o le omissioni di tali terzi subappaltatori; e
b. Iceland Offbeat non sarà responsabile di eventuali violazioni di legge da parte di persone con cui si viaggia durante la vacanza; e
c. L'utente non può fare affidamento su alcuna dichiarazione relativa alla vacanza fatta da Iceland Offbeat, che non sia contenuta nelle presenti condizioni.
16. LIBERATORIA E RINUNCIA ALLA RESPONSABILITÀ
Nel richiedere ed effettuare una prenotazione:
a. L'utente esonera Iceland Offbeat e i suoi funzionari, dipendenti, agenti, licenziatari, subappaltatori, guide e altri rappresentanti (tutti indicati collettivamente come "Iceland Offbeat, i suoi dipendenti, agenti e fornitori") da tutti i costi finanziari o economici, responsabilità, perdite o danni o perdite di proprietà sostenuti o subiti dall'utente direttamente o indirettamente durante il corso della vacanza. Iceland Offbeat non sarà responsabile per lesioni personali, malattie o morte a meno che non siano causate da negligenza o atto illecito di Iceland Offbeat, dei suoi dipendenti, agenti e fornitori; e
b. L'utente rinuncia a qualsiasi rivendicazione che abbia o possa avere in qualsiasi momento nei confronti di Iceland Offbeat, dei suoi dipendenti, agenti e fornitori e accetta di non avanzare alcuna richiesta di risarcimento nei confronti di Iceland Offbeat, dei suoi dipendenti, agenti e fornitori in relazione a qualsiasi lesione personale, malattia o morte subita dall'utente (a meno che tale morte o lesione personale non sia causata dalla negligenza di Iceland Offbeat, dei suoi dipendenti, agenti e fornitori) o a danni o perdita di proprietà subiti dall'utente come risultato della sua partecipazione alla vacanza.
Se, nonostante la liberatoria e l'esonero forniti ai sensi della presente condizione, Iceland Offbeat dovesse essere ritenuta responsabile per danni all'utente, l'utente accetta che l'importo massimo di tali danni sarà limitato al prezzo pagato per la vacanza (fermo restando che eventuali perdite relative a morte o lesioni personali derivanti da atti di negligenza di Iceland Offbeat, dei suoi dipendenti, agenti e fornitori non saranno limitate). Eventuali danni o risarcimenti sono ulteriormente limitati dalla Convenzione di Varsavia emendata dal protocollo dell'Aia del 1955 (aereo), dalla Convenzione di Atene del 1974 (mare) e dalla Convenzione di Parigi del 1962 (alloggio in albergo).
Nel caso in cui Iceland Offbeat effettui un pagamento a favore dell'utente in relazione a qualsiasi richiesta di risarcimento danni avanzata da o per conto dell'utente, l'utente deve cedere a noi o ai nostri assicuratori, come richiesto da Iceland Offbeat, tutti i suoi diritti di perseguire qualsiasi terza parte e deve fornire tutta la cooperazione ragionevole a noi e ai nostri assicuratori in relazione al perseguimento di qualsiasi richiesta.
17. CONTRATTO
Il presente contratto (comprese tutte le questioni da esso derivanti) è soggetto esclusivamente alla legge islandese.